La maggior parte dei matrimoni è in primavera o in estate ma, negli ultimi tempi, il matrimonio in inverno ha sempre più fascino. Riuscite a e immaginare la bellezza di sposarsi mentre cade una neve leggera? Sarebbe davvero meraviglioso!
Ma come scegliere i look adeguati per le damigelle in un matrimonio in inverno?
Si comincia sempre dai colori. Bando alle tonalità pastello, troppo chiare per un matrimonio invernale e via libera a colori più scuri come ad esempio il bordeaux, il blu notte, il verde foresta. In alternativa potrete optare per le tonalità metallizzate, perfette per il periodo di festa, come oro e argento. Vanno in tendenza anche il prugna e il nero (contro ogni scaramanzia).
Per quanto riguarda i materiali, è importante optare per tessuti non troppo leggeri, come ad esempio lo chiffon, altrimenti le vostre damigelle avrebbero sicuramente freddo! Fra i tessuti più indicati in inverno vi è sicuramente il velluto, che tra l’altro è anche una scelta di grande eleganza e raffinatezza.
Anche gli abiti in paillettes si addicono ai matrimoni in inverno e soprattutto alle cerimonie serali. Ovviamente indicati solo e soltanto se il vostro abito da sposa è davvero “importante” e particolare, altrimenti rischiereste di essere offuscate dalla luminosità delle damigelle.
Per quanto riguarda i modelli di abiti, sicuramente se sceglierete abiti accollati o con le maniche lunghe per le vostre damigelle sarete sicure di tenerle sempre al calduccio. In alternativa, se comunque continuate a preferire i modelli scollati e con spalline sottile, potrete comunque prevedere dei copri spalle, eventualmente anche in pelliccia, o delle pashmine tono su tono da indossare all’occorrenza.